Escursioni in catamarano a Taranto

Godersi una vacanza nel mare della Puglia è sempre un’ottima idea, soprattutto per chi vuole scoprire tutti i tesori naturalistici di questa Terra. Vi sono numerosi itinerari che si possono scoprire nel Golfo di Taranto, organizzando diverse gite in catamarano, in tutta la zona e nei suoi meravigliosi dintorni. L’ideale è puntare al golfo di Taranto e ai suoi dintorni: questo luogo vi permetterà di rilassarvi e allo stesso tempo, di andare alla scoperta di questa fantastica area marina. Scopriamo insieme quali sono gli itinerari da non perdere.

Gli itinerari per un giro in catamarano a Taranto

Chi vuole partire alla scoperta del Golfo di Taranto, può optare per il catamarano che rappresenta sempre un’ottima soluzione in termini di comodità e vi permetterà di scoprire anche le calette più nascoste di questa zona. Una volta effettuato il noleggio del catamarano a Taranto, potete partire alla scoperta delle Isole Cheradi. Parliamo delle isole San Pietro e San Paolo, che separano la Rada di Taranto dal Mar Ionio. Queste isole sono davvero molto suggestive, soprattutto se volete fare un bagno nelle acque cristalline o per godere di fantastici tramonti. Inoltre, assolutamente da non perdere nel Golfo di Taranto, anche l’insenatura della famosa Leporano, ovvero la spiaggia di Porto Pirrone.

Caratterizzata da acque cristalline, questa spiaggia è una vera e propria perla del mare, tutta da esplorare. Questa insenatura vi darà un scorcio privilegiato sulla baia di Taranto: avrete l’impressione di essere ai Caraibi o alle Maldive. Inoltre, vale la pena anche una sosta alla spiaggia Salina dei Monaci che si trova a Manduria. A pochi passi dal Golfo di Taranto, raggiungere questa zona in catamarano significa poter godere di un panorama naturalistico fantastico e mozzafiato.

Gite in catamarano a Taranto e dintorni

Partire per una vacanza in catamarano in Puglia, vuol dire anche aprire la possibilità di esplorare i posti più nascosti a poca distanza dal tacco d’Italia. Perciò, vale anche la pena considerare l’ipotesi di fare dei tour verso l’Adriatico o delle gite in Corsica. Le vacanze in Corsica rappresentano, infatti un’ottima idea, soprattutto per chi decide di farle in catamarano, vista la comodità di questo mezzo di trasporto marittimo. Mistral Sailing vi dà la possibilità di scoprire tutte le rotte da fare in Italia o in tutta Europa, per organizzare un giro in catamarano. Partire la scoperta della Corsica significa esplorare tutte le sue calette, i golfi più nascosti, passando tra le spiagge più belle. Tra quelle assolutamente da non perdere, vi sono Capo d’Orso, Ostriconi, Rondinara e Palombaggia. Da vedere anche La Girolata, Lozari, Lodo e Tra Licettu. Quest’isola sarà in grado di conquistarvi e viverla in catamarano vi darà un punto di accesso privilegiato alle sue spiagge, al contempo, comodo e spettacolare.

Questa voce è stata pubblicata in Nei dintorni. Contrassegna il permalink.